In anni recenti, dato l'interesse riservato da un numero sempre più elevato di persone nei confronti del sesso nelle sue varie declinazioni, scambisti inclusi, si è assistito al susseguirsi di statistiche. Il fenomeno dello scambismo, ad esempio, sembra aver già coinvolto almeno 2 milioni di italiani. Questo, infatti, sarebbe il numero di uomini e donne residenti nella nostra penisola ad essersi fatti tentare almeno una volta dal classico "menage a trois", o da un rapporto sessuale con protagoniste due coppie. E di questi 2 milioni, sono circa 500.000 quelli a dilettarsi abitualmente allo scambismo. Ma, soprattutto, i numeri non fanno che dare conferma del trend crescente del fenomeno. Un contributo non indifferente alla pratica deriva dall'apertura e dal successo riscontrato dai club privè disseminati lungo la penisola e, soprattutto, ai siti e alle App create appositamente. Sono proprio le piattaforme disponibili, come scambisti per caso, a dare modo agli appassionati di sesso desiderosi di trasgredire con il consenso del partner, di organizzare velocemente un incontro incentrato sul sesso tra coppie diverse.
I club sono l'opzione ideale per chiunque non ami andare alla ricerca di sesso vagando all'aperto. I club rappresentano location esclusive in cui, oltre a godere come non mai, viene lasciato il tempo per rilassarsi, sia fisicamente che mentalmente. Divenire membro di locali scambisti significa non avere a che fare con qualsivoglia forma di discriminazione. Accedendo, sarai certo di non finire sotto la lente d'ingrandimento. Età, aspetto fisico e orientamento sessuale sono elementi che non vengono presi in considerazione; e questo assicura un'esperienza di prim'ordine. La voglia di libertà, d'altro canto, è emersa prepotentemente negli ultimi anni. E il sesso scambisti è in grado di regalare emozioni e sensazioni inimmaginabili a chi non ha ancora avuto modo di avvicinarsi a questo mondo intrigante e in continua evoluzione. Pensa che la stragrande maggioranza dei frequentatori di club privè è costituita da coppie.
Non credi sia possibile, per una coppia che si reputi stabile, darsi allo scambismo? In realtà, non pochi psico-sessuologi indicano in questa pratica un modo per dare una svolta alla vita sessuale di coppia senza dover necessariamente ricorrere al tradimento. A evitare quest'ultimo sarà l'accordo preso preventivamente tra marito e moglie (o fidanzato e fidanzata). In quel momento verranno anche posti eventuali "paletti". La libertà, di conseguenza, sarà concordata e mai rubata. Un numero importante di siti dedicati agli scambisti amatoriali mette a disposizione degli iscritti una lista dei migliori club privé esistenti nel nostro Paese. Questo accade, ad esempio, su scambistipercaso.
Le serate in compagnia della tua dolce metà si stanno riducendo a momenti di pura noia, e la reciproca attrazione sta via via svanendo, portando a rapporti sessuali "automatici", tutt'altro che eccitanti? In tal caso, sarà scambisti per caso a regalare a entrambi quell'eccitazione che manca da troppo tempo. Registrandosi gratuitamente, avrete occasione di chattare, flirtare con altre coppie e guardare stuzzicanti spettacoli dal vivo con protagonisti altri iscritti. Quando vi sentirete pronti, nulla vi impedirà di accendere la webcam e mettere in mostra uno spettacolino erotico sorprendente. Sono ormai più di 80.000 le foto e i video amatoriali rilasciati dagli iscritti: la scelta non manca di certo! Apprezzata è la possibilità di trovare in modo molto intuitivo i membri residenti nelle vicinanze: un'operazione che potrai compiere servendoti degli strumenti di ricerca avanzata offerti.
La piattaforma è davvero intuitiva. Qualche minuto trascorso tra i contenuti sarà sufficiente per imparare ad aggiungere amici, e per iniziare a chattare in privato. In che modo? Servendoti del sistema di posta o affidandoti ai messaggi istantanei. E sempre privatamente ti verrà dato modo di inviare foto. Le coppie che hanno scelto di dare fiducia a scambisti per caso sono consapevoli di come i migliori siti di scambisti assicurino agli utenti iscritti sicurezza e privacy. Non ti verrà richiesto di rilasciare dati personali; anche il tuo nome potrà essere celato dietro a un nickname di fantasia. Sarete tu e la tua dolce metà a scegliere quali informazioni mettere a disposizione degli altri membri. E se le letture erotiche ti hanno sempre affascinato, troverai migliaia di racconti erotici scritti da chi frequenta il sito.
Chi ha una certa esperienza nello scambismo avrà certamente sentito parlare di "dogging"; un termine che, tradotto dall'inglese, significa più o meno "portare fuori il cane". Nel gergo degli scambisti, però, tale verbo indica una specifica pratica sessuale, ossia quella che vede i rapporti sessuali consumati in luoghi pubblici, in particolare negli spazi aperti. A stimolare molte persone verso il dogging è la possibilità di essere scoperti durante il rapporto. E ad eccitare ancora di più è il fatto che, fare sesso all'aperto è vietato. Eppure, questa pratica è ormai di gran moda, affascinando sia uomini che donne di tutto il mondo.
Nato in Gran Bretagna, il dogging si è diffuso nei Paesi nordici, approdando anche lungo la penisola italiana. Non è raro, da qualche anno a questa parte, trovare nei siti dedicati agli scambisti italiani cultori della pratica abituati a darsi appuntamento in luoghi scelti accuratamente. Esistono anche persone unicamente interessate a osservare un'altra coppia che pratica sesso. Un sito scambisti che si reputi il migliore dovrebbe poter presentare agli iscritti una lista esaustiva delle località italiana in cui il dogging è più praticato. Ma è anche servendosi delle liste di club proposte che gli appassionati hanno l'opportunità di trovare eventi appositi.
Ti stai chiedendo quali siano i luoghi pubblici ideali per praticare dogging? Tra i preferiti rientrano i parcheggi e, forse sorprendentemente, le tipiche piazzole di sosta delle autostrade. In genere, a stuzzicare la fantasia di chi bazzica i locali per scambisti sono tutti quei luoghi urbani isolati e facilmente raggiungibili a bordo di un'auto. Tieni presente che gli habitué del dogging ricorrono a quello che può essere definito come un codice di comunicazione. Frequentati siti per scambisti, e organizzato un incontro, giunto sul luogo del "peccato", non ti occorrerà altro che verificare che sia presente una vettura posteggiata, a motore spento, che lanci segnali con i fari. È proprio tale segnale a indicare come gli occupanti siano interessati a vivere l'esperienza in compagnia di un'altra coppia. Se esistono persone che programmano gli incontri fin nei minimi dettagli, altre si iscrivono a siti come scambisti 69 per conoscere altre persone, preferendo comunque incontrarsi affidandosi semplicemente alla sorte. In quest'ultimo caso, il modo in cui dovrà essere portata avanti la serata, o la nottata, verrà deciso all'ultimo momento. Sempre all'ultimo momento le coppie si accorderanno su quanto spingersi oltre.