Ultimo aggiornamento : January 27, 2023
Una delle tentazioni erotiche più in auge degli ultimi anni? Sicuramente lo scambio di coppia. Fidanzati, o coniugi, vedono lo scambio del partner sessuale un buon modo per riuscire finalmente a portare a compimento le proprie fantasie. E se negli altri Paesi si è probabilmente diffuso in anticipo rispetto alla nostra Penisola, lo scambio di coppia italiano sembra coinvolgere sempre più persone. Eppure, ancora oggi, anche chi lo pratica abitualmente è restio a parlarne liberamente. Esistono dei tabù difficili da superare in ambito sessuale. Ecco perché molti preferiscono affidarsi a un sito scambio di coppie, cercando online chi potrà soddisfare questa voglia.
Ma cosa si intende per scambismo, e perché è possibile trovare online tantissimi annunci scambisti? Potresti vedere lo scambio di coppia come una pratica che ti permetterà di provare nuove esperienze sessuali senza dover ricorrere al tradimento. Sono entrambi i partner, infatti, a scegliere chi incontrare, e quando farlo, per divertirsi ed eccitarsi consumando un rapporto sessuale, completo o meno a seconda dei casi. Diverse ricerche statistiche condotte in tempi recenti hanno evidenziato come abbiano superato la cifra di 2 milioni gli italiani a essersi già accostati allo scambio coppie. E più di mezzo milione lo praticano con assiduità. I numeri, a ogni modo, sono in costante aumento, dimostrando come la soddisfazione ottenibile da tale pratica sessuale sia davvero tanta. Tieni presente che il successo delle coppie scambiste ha sicuramente tratto beneficio non solo dalla presenza nella penisola di diversi club prive. Un contributo non indifferente, infatti. È giunto dagli annunci coppie inseriti nei siti erotici. Se sei attratto da questa pratica, ma ancora non hai proposto alla tua dolce metà di avventurarsi nello scambio di coppia, considera che ti saranno sufficienti pochi minuti per organizzare un incontro. Immediatezza e semplicità sono i fattori che, più di altri, hanno indotto le coppie ad affidarsi a un sito scambio di coppia.
Ma chi è che ricorre maggiormente allo scambio di partner? Innanzitutto, occorre indicare come la pratica attragga anche moltissime coppie ancora legate da un grande amore, e affiatatissime. Non mancano coppie con figli, e altre che si sentono pienamente realizzate in campo professionale. Se proprio vogliamo indicare dei numeri, non crediamo di sbagliarci indicando come lo swinging sia particolarmente diffuso tra le persone che hanno un'età compresa tra 30 e 50 anni. Ma la crescita del fenomeno ha coinvolto anche tanti giovani. Non è raro, Visitando un sito specializzato in coppia cerca coppia fidanzati con un'età media di 20 anni. A muoverlo è soprattutto la curiosità dell'entrate in contatto con altre coppie, provando una nuova esperienza sicuramente eccitante.
Per quale motivo è facile trovare annunci scambisti inseriti da coppie che convivono in perfetta armonia? Il fatto che sono proprio tali coppie a riuscire a valutare assieme approfonditamente chi scegliere per dar vita a un'esperienza davvero coinvolgente e stuzzicante. Niente pressioni, dunque, e niente gelosia. Lo scambio di partner è spesso in grado di garantire scopate liberatorie, conducendo a orgasmi esplosivi, sia per l'uomo che per la donna. Perché tu e la tua partner dovreste rinunciare a rendere ancora più speciale la vostra intesa? Non dimenticare che per fare una bella scopata non è assolutamente necessario un legame stabile. Potreste anche decidere di incontrare un' altra coppia solo una volta. Cambiare destinatari a ogni occasione non farà altro che rendere l'esperienza sempre più stimolante.
Lo scambio di coppia amatoriale può essere definito come una scelta assolutamente consapevole, che ha come obiettivo quello di portarti a vivere la tua sessualità in modo assolutamente liberale. E lo ribadiamo: si tratta di una decisione condivisa. Quanto è bello potersi divertire con del sano sesso assieme ad altri uomini o donne senza alcun dubbio morale? Nessun incontro celato agli occhi del partner: il tradimento è tutta un'altra storia! Otterrai, con la tua partner, un completo appagamento sul piano sessuale.
Se lo scambio di coppie non rappresenta per te una novità, e sei costantemente alla ricerca di nuove occasioni per scopare con altre persone? Esistono ormai numerosi siti pronti ad accoglierti, e a soddisfare appieno ogni tuo desiderio. Ti verrà dato modo di conoscere coppie davvero interessanti, e vogliose di ripagare sessuale te chiunque le contatti. Le comunità di appassionati di scambio di coppia presenti in Rete sono l'opzione indicata per chi nutre una passione per il sesso, ma non ha intenzione di limitarsi a praticarlo con un'unica persona. Approdare nei migliori siti dedicati allo scambio di coppia amatoriale significa avere la possibilità di prendere contatto con annunci coppie scambiste residenti in ogni parte d'Italia. Nulla ti vieterà di conoscervi reciprocamente e di raccontare e confrontare le esperienze passate, scambiare opinioni in merito e chiedere suggerimenti. In questo modo, sarà ancora più semplice programmare un incontro, pronti a godere momenti all'insegna del sesso più trasgressivo.
Già consultare il profilo di chi inserisce gli annunci coppie si rivela estremamente piacevole, e non fa che aumentare il desiderio di portare a compimento l'idea iniziale. E quando l'interesse sarà condiviso da entrambe le parti, non resterà che decidere luogo e ora dell'incontro. Non dimenticare che lo scambio di coppia è un'esperienza erotica ormai accettata da un numero sempre maggiore di persone. Non è più vista, infatti, come un qualcosa di assolutamente vietato neppure da diversi benpensanti. Anche perché, in diversi casi, finisce per rivelarsi utile alla coppia, consentendo alla passione di ritornare a recitare un ruolo da protagonista. Lo ribadiamo: lo scambio tra partner non può essere visto alla stregua di un tradimento. Meglio considerarlo l'opzione ideale per dare sfogo agli impulsi sessuali ma rimanendo fedeli al partner. Tra l'altro, oggi registrarsi a un sito di scambio di coppie è un'operazione semplice e veloce.